Home Cronaca Anzio, stasera la processione ‘per terra e per mare’. Attivate quattro navette...

Anzio, stasera la processione ‘per terra e per mare’. Attivate quattro navette gratuite per i collegamenti con il centro

68
0
SHARE
S. Antonio

Ad Anzio stasera (29 giugno) torna la tradizionale e suggestiva processione ‘per terra e per mare’ con la venerata statua di Sant’Antonio di Padova, patrono della città. Per facilitare i collegamenti in vista dell’importante afflusso di visitatori e sulla scorta del bilancio positivo dell’anno scorso, anche in questo Week end sono stati attivati servizi gratuiti. Sia stasera sia domani (concerto in piazza di Arisa) saranno infatti attive due grandi aree parcheggio, La Piccola di Via Roma e quella Piazzale Antium ad Anzio Due, che saranno collegate, con il centro cittadino, tramite quattro navette ecologiche. Che effettueranno, su disposizione del sindaco e dell’assessorati allo Spettacolo, gratuitamente ed ininterrottamente, servizio di collegamento dalle ore 19.00 alle ore 1.30, per consentire ai cittadini e ai turisti di partecipare, serenamente, agli eventi religiosi e civili più importanti dell’anno.

Dalle 16, inoltre, fino al termine dei festeggiamenti religiosi e civili di oggi e domenica, sarà attiva l’isola pedonale, con la chiusura al traffico di via Fanciulla d’Anzio, dell’area portuale e delle vie interessate dalle manifestazioni.

La processione ‘per terra e per mare”, è prevista alle ore 21.00 dalla Chiesa Madre dopo la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano.