Home Cronaca ‘Ti aspettiamo ad Anzio. L’anno prossimo’. Al via l’audace e ironica campagna...

‘Ti aspettiamo ad Anzio. L’anno prossimo’. Al via l’audace e ironica campagna di marketing turistico

27
0
SHARE
L'anno prossimo

#AnzioSoldOutEstate2019. Ti aspettiamo ad Anzio. L’anno prossimo!”. E’ il nuovo refrain – candidato a diventare il tormentone dell’estate anziate appena partita – lanciato dal neonato Ufficio Comunicazione Istituzionale e Promozione Turistica di Anzio, finalizzata ad ampliare il target di riferimento e ad incrementare, ulteriormente, i flussi turistici verso la località.

Si tratta di una coraggiosa e audace campagna di marketing basata sull’ironia che mette in evidenza le eccellenze e le risorse di Anzio: il mare, la cucina, la Bandiera Blu, la Bandiera Verde, la storia, l’archeologia e l’estate dei grandi nomi, aperta ufficialmente sabato 22 giugno con il concerto-spettacolo ‘Roger Waters Night‘ dei Pink Floyd Legend e della Corale Polifonica Città di Anzio.

Le immagini e la campagna di marketing turistico lanciata dal sindaco Candido De Angelis sono già apparse sulle 105.000 copie della rivista Metro, distribuita gratuitamente all’interno delle stazioni della metropolitana A e B, Roma-Lido, e all’interno degli Atenei romani, sulla rivista TrovaRoma che, dal 1986, è il settimanale storico di Repubblica, dedicato alla fruizione del tempo libero e oggi sul quotidiano La Repubblica.

In prima linea, oltre alle strutture ricettive e al nuovo Ufficio del Turista, gli eventi di AnzioEstateBlu, partendo da quello di domenica 30 giugno con ArisaCarlo Verdone, Antonello Venditti, Stadio, Max Gazzè, Giandomenico Anellino, Peppino Di Capri, The Legend of Morricone, Giovanni Allevi, Enrico Brignano, PFM, Luca Argentero, Alessandro Siani, Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, Leonardo Manera,  Alberto Farina, Rodolfo Laganà, I Carta Bianca, Sara Santostasi, Paolo Ruffini con Up & Down, Marisa Laurito, Carmina Burana, Corale Polifonica e Complesso Musicale Artistico Città di Anzio. L’Opera, la musica, gli spettacoli ed i musical di spessore: Forza venite gente, Sud an Sout, Suerte Loca, La Bella Addormentata, I Tamburi del Vesuvio, Il Barbiere di Siviglia, Il Mito dei Queen, l’Omaggio a Fabrizio De Andrè, Terra Mia, canti e balli dell’Italia Meridionale e grandioso spettacolo pirotecnico di Ferragosto sul Porto di Anzio.