Home Cronaca Il cordoglio delle nostre città per la scomparsa del professor Giancarlo Farinelli

Il cordoglio delle nostre città per la scomparsa del professor Giancarlo Farinelli

290
0
Coppola

Profondo cordoglio nelle nostre comunità per la morte del professor Giancarlo Farinelli, stimato docente di matematica che ha formato generazioni di giovani di Anzio e Nettuno. Il professore è venuto a mancare questa mattina all’età di 80 anni.

La città di Nettuno – spiega il sindaco nettunese Alessandro Coppolaha perso un protagonista della cultura del suo territorio: il professor Giancarlo Farinelli è stato e verrà ricordato come una persona di grande spessore personale e culturale, di grande rigore mentale che ha dato lustro alla nostra Città insegnando a tanti studenti con immenso talento e passione. Cittadini che con lui sono cresciuti e oggi lo ricordano con affetto profondo. Ci mancherà tantissimo”.

Il sindaco ha quindi annunciato che durante il primo consiglio comunale in programma mercoledì pomeriggio dedicherà alla sua figura ed alla sua memoria un minuto di silenzio.
Anche i consiglieri comunali di opposizione Antonio Taurelli, Marco Federici, Roberto Alicandri e Waldemaro Marchiafava hanno voluto esprimere il loro cordoglio: “Il professor Farinelli – scrivono i consiglieri in una nota congiunta – è stato persona dalle incredibili doti umane e professionali, che ha consentito ad intere generazioni di appassionarsi alla matematica ed alla fisica consentendo alle classi dirigenti del nostro territorio di avere una formazione di livello universitario e una capacità di analisi scientifica e razionale. Un vero punto di riferimento che lascia la nostra città orfana di una personalità di così alto livello che si può dire senza possibilità di essere smentiti come ne nascono poche in intere generazioni”.
I funerali del professor Farinelli saranno celebrati domani, 25 giugno, alle 15 presso la Collegiata di San Giovanni al Borgo medievale.