Home Eventi Bagno di folla alla Roger Waters Night. I Pink Floyd Legend: “Anzio...

Bagno di folla alla Roger Waters Night. I Pink Floyd Legend: “Anzio è Anzio, sempre nel nostro cuore”

40
0
SHARE

Ogni serata, ogni concerto ha la sua magia: se anche suonassimo per dieci sere di seguito nello stesso posto e con lo stesso pubblico, ogni volta si sprigionerebbero delle emozioni differenti. Ma Anzio è Anzio“. È il commento a caldo, postato sulla propria pagina Facebook, dai Pink Floyd Legend che sabato 22 giugno insieme alla Corale Polifonica Città di Anzio hanno riempito e gremito all’inverosimile Piazza Garibaldi. Un concerto di alto livello che rimarrà nella storia, tante sono state le emozioni e il pathos che la serata, fortemente voluta dal sindaco Candido De Angelis e  dall’assessore alla Cultura Laura Nolfi, ha generato. 

Del resto che ci sia un legame speciale tra la città di Anzio e il leader del gruppo musicale Fabio Castaldi – che viene dal recente sold out al Parco della Musica -, è innegabile. Un legame nato nel 2014, sodalizio iniziato grazie all’impegno dell’attuale responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Promozione turistica Bruno Parente, con il conferimento della cittadinanza onoraria al leader della mitica band inglese, Roger Waters al quale la serata di sabato ė stata dedicata. Con un pensiero continuo al suo papà l’ufficiale britannico Eric Fletcher Waters che  proprio nella cittadina neroniana, 75 anni fa durante lo Sbarco, perse la vita. Un fiume di gente ha accolto il gruppo che insieme alla Corale diretta dal maestro Giovanni Cernicchiaro ha regalato uno spettacolo straordinario. I cuori si sono scaldati sorattutto nella seconda parte del concerto durante la perfetta esecuzione di “When the Tigers Broke Free” insieme alla Corale Polifonica Citta’ di Anzio guidata da Tina Bellobono e con gli altri pezzi watersiani legati alla memoria del fondatore della mitica band inglese. Tra cui Another Brick in the Wall”, “Vera” e ‘Bring the Boys Back Home” .

Quasi tre ore di musica di altissimo livello, che si sono concluse con l’ovazione della piazza e due bis ai quali sul palco si è unito anche il sindaco De Angelis che ha annunciato che saranno di nuovo i Pink Floyd Legend e la Corale Città di Anzio ad aprire gli eventi estivi del prossimo anno.

La rassegna AnzioEstateBlu2019, con nomi davvero di altissimo livello, proseguirà, in Piazza Garibaldi, la prossima settimana in concomitanza con i festeggiamenti per il santo patrono. Domenica 30 giugno.il maxi concerto di Arisa (Una nuova Rosalba in Città) e il grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.

Qui il video della Roger Waters Night