Home In evidenza Nettuno, Forza Italia solidale con il sindaco Coppola

Nettuno, Forza Italia solidale con il sindaco Coppola

135
0
SHARE
Fabrizio Tomei
Fabrizio Tomei

I consiglieri comunali di Forza Italia Fabrizio Tomei, Ilaria Bartoli ed Elisa Mauro, prendono posizione in relazione all’articolo pubblicato sul nostro sito relativamente ai nomi dei potenziali nuovi assessori ed esprimono solidarietà al sindaco Alessandro Coppola.
Il gruppo consigliare di Forza Italia – si legge nel documento firmato dai consiglieri – in merito al recente attacco ad Alessandro Coppola da parte del Granchio, su possibili collegamenti con il commissariamento per mafia, che lascia presagire scenari apocalittici sulla città, manifesta con forza massima solidarietà e sostegno al sindaco.
​Siamo fiduciosi nell’operato futuro dell’amministrazione del sindaco di cui ci pregiamo di esserne parte attiva, che deve essere valutata esclusivamente per gli atti che verranno posti in essere. Crediamo – continuano – che attacchi ad personam o difese ad oltranza siano poco decorosi, quando la persona chiamata in causa sia totalmente estranea ai fatti. Vogliamo richiamare pertanto alla necessità di ricondurre il dialogo tra i gruppi e tra cittadini con le istituzioni alla civiltà del rispetto reciproco, delle persone e delle leggi che vigono nel nostro paese”.
***
I tre giovani consiglieri di Forza Italia parlano di attacco del Granchio al sindaco Coppola. Ma non hanno capito. E’ esattamente il contrario. In un momento delicato scelte sbagliate potrebbero infatti nuocere al futuro di Nettuno. E tocca al sindaco, sul quale da cittadini prima che da cronisti riponiamo fiducia, fare le scelte giuste. Se poi i tre giovani consiglieri di Forza Italia vogliono minimizzare alcuni nomi che rimandano al passato non possiamo farci niente. Rispettiamo la loro posizione, ma facciamo i cronisti. E continueremo a farlo. (ii)