Home Cronaca Bando spiaggia Lido dei Pini, l’Amministrazione: “Ambientalisti a gettone”

Bando spiaggia Lido dei Pini, l’Amministrazione: “Ambientalisti a gettone”

22
0
SHARE
convenzione spiaggia

Non usano mezzi termini gli assessori all’Ambiente e al Patrimonio di Anzio intervenuti poco fa per contenere il fiume di polemiche che in questi giorni stanno accompagnando la pubblicazione del bando per la convenzione sulla spiaggia di Lidi dei Pini.

“L’atto amministrativo per la pulizia degli arenili, dello scorso mese di maggio – commentano Danilo Fontana e Eugenio Ruggiero – riguarda diversi tratti di spiaggia libera, tra i quali quello di Lido dei Pini. In caso di convenzione, ovviamente, quel tratto non sarà oggetto di servizio pulizia e saranno risparmiate ulteriori risorse pubbliche. Inoltre sarà previsto il servizio bagnanti, il primo soccorso, vari altri servizi, gli accessi idonei per i diversamente abili, a costo zero per il Comune e per i fruitori della spiaggia che, in totale sicurezza, potranno frequentare quel tratto di costa senza segnali di pericolo”.

“Quello che è prassi in altre località rinomate località turistiche – concludono i due Assessori dell’Amministrazione De Angelis – ad Anzio, puntualmente, viene inquinato da ambientalisti a gettone, rimasti silenti, per anni, rispetto all’incuria della spiaggia e all’assenza di importanti e basilari servizi per i cittadini e per i turisti”.