Home In evidenza Cinecittà World, arriva l’estate: esperienza indimenticabile con Volarium. Sospesi a 10 metri...

Cinecittà World, arriva l’estate: esperienza indimenticabile con Volarium. Sospesi a 10 metri sulla Firenze del ‘500

19
0
SHARE

Dai tuffi in acqua al tuffo nel passato: entra nel vivo la stagione 2019 di Cinecittà World. Per chi ha sofferto il freddo dell’inverno e l’arrivo in ritardo della primavera può approfittare della Cinepiscina per assaporare l’estate.

Tutti in costume per rinfrescarsi, giocare e divertirsi nel grande specchio d’acqua di 1700 metri quadrati con annessa spiaggia di sabbia, cannoni e giochi d’acqua. In Piscina si può vedere anche il grande Cinema: un imponente maxi-schermo fa infatti da cornice alla vasca per proiettare film, spettacoli e programmi da gustare al fresco nell’acqua. La Cinepiscina è circondata da centinaia di ombrelloni e lettini a completa disposizione degli ospiti, insieme a spogliatoi, docce, bagni e armadietti dedicati ed è nell’area Sognolabio, dove sorgono anche 4 divertenti attrazioni, la dispettosa Saltarello, le Bici Volanti per pedalare verso il cielo, le classiche Tazze rotanti e Torremagò, la torre saliscendi per piccoli coraggiosi, e dove sta per arrivare una delle novità di quest’anno, il fiume Paradiso. In questo lungo e rilassante corso d’acqua cristallina, si potrà fare il bagno o lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente e immersi nella natura.

Prima o dopo il bagno i visitatori potranno, invece, tuffarsi nella storia, con un’esperienza davvero unica. Il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, celebra il genio con la più innovativa attrazione esistente nel settore in Italia: “VolariumIl cinema volante”.

Volarium è un flying theatre, ovvero un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che fa volare gli ospiti, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500. Un’attrazione tecnologica che conta pochi esemplari al mondo. Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega super computer. Siamo al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che ci guida tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer. Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica che svetta nel grande teatro. Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri con proiezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori…).

Al cinema lo spettatore è fermo in poltrona, mentre la scena intorno a lui si muove. Con Volarium supera questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera ed entra letteralmente nel film!

Quest’anno il parco offre 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e 7 Aree a Tema. 30 ettari di emozione e suggestione.

Tra gli eventi di giugno dal 28 al 30 torna Stelle di fuoco, il Campionato Italiano Fuochi d’Artificio in cui si sfidano le migliori aziende pirotecniche nazionali. Due fantasmagorici spettacoli al giorno con introduzioni piromusicali saranno sparati da diverse postazioni all’interno del Parco.