Home Eventi Anzio, al via l’Estate De Andrè

Anzio, al via l’Estate De Andrè

21
0
SHARE

Prenderà il via oggi pomeriggio (mercoledì 22 maggio,) a Villa Sarsina il progetto “Estate De Andrè“, patrocinato dalla Fondazione intitolata all’artista, alla presenza di Emilio Targia, caporedattore di Radio Radicale ed Enzo Gentile, che presenterà il suo libro “Amico Faber“. A seguire è prevista l’interpretazione dei testi di Fabrizio De Andrè, a cura degli studenti del Liceo Innocenzo XII.

L’iniziativa proseguirà giovedì 30 maggio, alle ore 19.00, sarà la volta degli studenti del Chris Cappell College che, insieme agli studenti degli Istituti Comprensivi Nettuno III e Anzio V, si esibiranno in uno spettacolo di “musica e parole”, presso il multisala Cinema Moderno. Gli eventi del 22 maggio e del 30 maggio sono ad ingresso libero.

“Estate De Andrè” messa in calendario dall’Amministrazione anziate, è un omaggio al grande artista genovese, nell’anno del ventennale della sua scomparsa, promosso dal presidente di Rinascimento Onlus Giovan Battista Lo Fazio, con il patrocinio dei comuni di Anzio e Nettuno.

Il progetto proseguirà durante la stagione estiva, con altri eventi: sabato 20 luglio, al teatro all’aperto di Villa Adele, il Galà di Beneficienza con la partecipazione della Corale Polifonica Città di Anzio e di diversi artisti, con la regia e le coreografie di Simona Crivellone. Alla serata, tra gli altri, parteciperanno il corpo di ballo dell’Associazione Danza Fuoricentro e Micol Picchioni – Arpa Rock.

“Il clima di entusiasmo, nel quale stiamo effettuando le prove e mettendo a punto tutti i dettagli della manifestazione, è altissimo e coinvolgente – afferma Lo Fazio – soprattutto da parte degli studenti del territorio che partecipano al progetto. Ringrazio tutti le realtà coinvolte nell’Estate De Andrè ed in particolare l’Amministrazione Comunale di Anzio che, fin dal primo momento, ha creduto in questo percorso artistico e della memoria“.

La rassegna dedicata a Fabrizio De Andrè, che farà tappa anche all’Enoteca Del Gatto, al teatro Spazio Vitale di Nettuno ed allo Stabilimento Balneare Rivazzurra, si concluderà sabato 31 agosto, in Piazza Garibaldi, con il concerto evento “All’ombra dell’ultimo sole”, con la partecipazione della cover Dimensione PFM.