Home Cinema Al Cinema Moderno stasera c’è l’attore Marco Todisco

Al Cinema Moderno stasera c’è l’attore Marco Todisco

17
0
SHARE

Oggi è un gran giorno per il Cineclub La Dolce Vita che proietterà il Film MOSCHETTIERI DEL RE – LA PENULTIMA MISSIONE di Giovanni Veronesi con un cast stellare: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy e Marco Todisco, il giovanissimo Attore che abbiamo iniziato ad applaudire nel 2015 con il Film “Banana” di Andrea Jublin. La grande notizia è che Marco Todisco, che nel film interpreta il giovane sovrano Luigi XIV, il futuro Re Sole, sarà presente dalle ore 20 nella Sala Medium del Cinema Multisala Moderno di Anzio, Con lui il Cineclub La Dolce Vita parlerà di cosa significa entrare nel mondo dello spettacolo a 8 anni. A quell’età risale la prima apparizione di Marco Todisco in TV, nella serie televisiva “I Cesaroni”. Poi, a 11 anni, esordisce al Cinema con il Film “Questione di cuore”, Regia di Francesca Archibugi.

MOSCHETTIERI DEL RE – LA PENULTIMA MISSIONE è una commedia dallo spirito dissacrante, che rinnova la commedia italiana, innestandola con il film di cappa e spada. Le vicende si situano all’altezza del secondo romanzo della saga di Dumas, alle soglie del Visconte di Bragelonne, ma la trama è in gran parte di nuova invenzione. È una nuova “Armata Brancaleone” quella che Giovanni Veronesi porta sul grande schermo, anche se la creatività linguistica è affidata principalmente a D’Artagnan ed è frutto del genio attoriale di Pierfrancesco Favino, che inventa un grammelot misto di spagnolo, francese e italiano dialettale. È comunque nei calembour che MOSCHETTIERI DEL RE trova la sua cifra comica, le interazioni verbali sono esilaranti e ben congegnate dall’inizio alla fine, con l’aggiunta di parecchie e opportune improvvisazioni. L’altro asso nella manica di Veronesi sono infatti gli attori. I tempi comici migliori appartengono a Pierfrancesco Favino, a Margherita Buy, a Marco Todisco e a Matilde Gioli, che interpreta un’ancella peccaminosa con grande autoironia. La colonna sonora del Film è di Luca Medici, meglio noto come Checco Zalone, che si è prestato generosamente a comporre l’intero tema musicale. Gli orari degli Spettacoli sono i consueti: 16,15 – 18,15 -20,15.

Dalle ore 20 sarà presente nella Sala Medium del Cinema Moderno di Anzio, l’Attore Marco Todisco, che nel film interpreta il giovane sovrano Luigi XIV, il futuro Re Sole. Con lui il Cineclub La Dolce Vita parlerà di cosa significa entrare nel mondo dello spettacolo a 8 anni. A quell’età risale la prima apparizione di Marco Todisco in TV, nella serie televisiva “I Cesaroni”. Poi, a 11 anni, esordisce al Cinema con il Film “Questione di cuore”, Regia di Francesca Archibugi.

 

a cura del cineclub “La dolce vita”