Home Eventi Anzio EstateBlu, tanti big della musica e del teatro. Tutti i nomi

Anzio EstateBlu, tanti big della musica e del teatro. Tutti i nomi

107
0
SHARE
AnzioEstateBlu

Sarà un’estate esplosiva con nomi di altissimo livello quella che si appresta a vivere la città di Anzio. Davvero ricco il programma di eventi messo a punto dall’Amministrazione De Angelis che saprà soddisfare i gusti di tutti. Antonello Venditti, Arisa, Max Gazzè, Peppino Di Capri, Stadio, Pink Floyd Legend. Sono solo alcuni degli artisti che si alterneranno sul palco della cittadina neroniana nell’ambito della rassegna #AnzioEstateBlu2019.

IL CALENDARIO DI ANZIOESTATEBLU2019

Si parte il 22 giugno con l’esibizione dei Pink Floyd Legend che porteranno in scena, in Piazza Garibaldi, il grande concerto “Roger Waters Night”, omaggio al leader dei Pink Floyd, Roger Waters, cittadino onorario di Anzio. Insieme allaCorale Polifonica Città di Anzio la Band ripercorrerà i 40 anni dell’intensissima carriera del bassista britannico, proponendo i suoi più grandi successi tratti da “The Dark side of The Moon“, “Animals“, “Wish you were here“, “The Wall“, “The Final Cut“, oltre a quelli appartenenti alla sua discografia da solista da “The Pros and Cons of Hitch Hiking“, “Radio K.A.O.S.”, “Amused to Death” e dal recente ultimo capolavoro “Is this the Life We really Want“, pubblicato nel 2017.

ARISA

Diversi i mega concerti in calendario: si parte con quello di Arisa vincitrice a “Sanremo nuove proposte 2009” con il brano “Sincerità”, a “Sanremo big 2014” con il brano “Controvento e protagonista, nell’ultima edizione sanremese, con il pezzo emozionante “Mi sento bene“. Con “Una nuova Rosalba in Città”, Arisa con la sua inconfondibile voce, sarà in Piazza Garibaldi domenica 30 giugno, per scaldare i cuori dei migliaia di cittadini e turisti che parteciperanno ai festeggiamenti in onore del Patrono S. Antonio di Padova.

MAX GAZZE’

Ha scelto Anzio come unica tappa del Lazio del suo attesissimo tour ‘On the road‘ che partirà il 1 giugno da Scandiano. Diciassette in tutto le città dove Max Gazzè si esibirà e tra queste c’è la cittadina neroniana, pronta ad accoglierlo il 2 agosto al teatro all’aperto di Villa Adele. Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (Chitarre), Cristiano Micalizzi (Batteria), Clemente Ferrari (Tastiere) e Max Dedo e una particolarissima sezione fiati.

ANTONELLO VENDITTI

Antonello Venditti, probabilmente il più amato dal pubblico, artista simbolo della florida scuola romana, mercoledì 14 agosto, si esibirà allo Stadio del Baseball con il concerto celebrativo dell’album “Sotto il segno dei pesci”, uscito quarant’anni fa. In occasione del lancio milanese del tour di “Sotto il segno dei pesci”, nei mesi scorsi, il cantautore  aveva parlato del suo album di ricordi ad Anzio, la città della sua gioventù. Nell’ambito della rassegna artistica di #AnzioEstateBlu2019 tornerà a cantare tutti i successi della sua lunga carriera, accompagnato dalla sua storica band. Anzio è l’unica tappa scelta da Venditti nel Lazio.

Ma non è finita qui: oltre ai grandi concerti, il teatro di Villa Adele ospiterà anche il maestro Giandomenico Anellino “Beatles e Battisti” (29 luglio), Peppino Di Capri (3 agosto), gli Stadio (5 agost),  “The Legend of Morricone” con l’Ensemble Symphony Orchestra (6 agosto), Giovanni Allevi (11 agosto), la Premiata Forneria Marconi (PFM, 17 agosto).    

TEATRO

Nel nuovo teatro all’aperto di Villa Adele saranno protagonisti anche attori di altissimo livello come Luca Argentero (19 luglio, “E’ questa la vita che sognavo da bambino”), Mariano Rigillo, Romina Mondello, Fabio Sartor e Francesco Maccarinelli (9 agosto, “Il Mercante di Venezia”), Alessandro Siani (16 agosto), Raoul Bova e Rocio Munoz Morales (18 agosto, “Love Letters”).  Nella rassegna #AnzioEstateBlu2019 spazio anche al cabaret con Leonardo Manera e Alberto Farina (21 luglio), Rodolfo Laganà (12 agosto, con ingresso libero,  in “Toro Sedato”) ed ai Carta Bianca, nel nuovo Trio insieme all’anziate Sara Santostasi (23 agosto, “E’ tutta un’altra storia”).

Da non perdere, il 26 luglio, a Villa Adele, lo spettacolo “Up & Down”, con Paolo Ruffini e la straordinaria Compagnia Mayour Von Frinzius (Paolo Ruffini porta in scena questo spettacolo, insieme ad attori davvero UP, ragazzi down ed affetti da autismo che trascineranno il pubblico con “la Sindrome di UP”).

Nel cartellone anziate, inoltre: l’opera, la musica, gli spettacoli e musical di spessore come “Forza venite gente” di Piero Castellacci (27 luglio) ,”Sud an South” con una “scatenata” Marisa Laurito (1 agosto), “Suerte Loca, tango vals milonga” (4 agosto), “La bella addormentata” del Corpo Nazionale di Ballo di Raffaele Paganini (7 agosto), “Tarantulì tanrantulà, i tamburi del Vesuvio” (8 agosto), “Il Barbiere di Siviglia” (13 agosto), Carmina Burana e Corale Polifonica Città di Anzio (24 agosto), “Il Mito dei Queen” (29 agosto).

Il 20 luglio, a Villa Adele, è in programma “l’Omaggio a Fabrizio De Andrè”, a 20 anni dalla sua scomparsa, con un galà di beneficenza ed il 31 agosto, in Piazza Garibaldi, un secondo evento dedicato al grande Cantautore.

Nel giorno di Ferragosto, in Piazza Garibaldi, lo spettacolo “Terra Mia”, canti e balli dell’Italia Meridionale con, a seguire, un grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.