Home Cronaca Anzio, autocompattatore della raccolta differenziata sprofonda sull’Ardeatina

Anzio, autocompattatore della raccolta differenziata sprofonda sull’Ardeatina

453
0
SHARE

Un compattatore della raccolta differenziata è sprofondato, nella parte posteriore, poco fa ad Anzio Colonia, di fronte alla scuola media ‘Giovanni Falcone‘. Da quanto è stato possibile ricostruire, a cedere è stato un tratto di manto stradale sulla condotta idrica dove poco tempo fa sono stati eseguiti alcuni lavori. Dopo il cedimento, una delle ruote è rimasta incastrata e il mezzo pesante si è prima inclinato su un lato e poi fermato tra via Cristoforo Colombo e la via Ardeatina.

Sul posto anche i tecnici di Acqualatina che sono al lavoro, insieme alla Polizia locale, per risolvere il problema. Richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per liberare l’autocompattatore e consentire messa in sicurezza e avvio dei lavori di riparazione.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico che ha subito pesanti rallentamenti sull’Ardeatina, nel tratto compreso tra Anzio Colonia e Lido delle Sirene.

Solo un mese fa analogo episodio si era verificato a Lavinio, sempre sull’Ardeatina dove una condotta sotterranea ha ceduto sotto il peso di un’autocisterna ferma all’altezza della riserva di Tor Caldara.