Home Cronaca Anzio Anzio. Arianna Del Giaccio a XFactor con 3 inediti

Anzio. Arianna Del Giaccio a XFactor con 3 inediti

106
0
SHARE

Tanta emozione e infinito orgoglio per la giovane cantantautrice anziate Arianna Del Giaccio, che ieri si è esibita al Teatro India di Roma per i precasting del talent show canoro XFactor 2019, giunto alla sua tredicesima edizione. Sin da piccolissima Arianna, che suona la chitarra, coltiva la sua passione per la musica e per il canto e quella di ieri è stata un’occasione imperdibile per la diciassettenne, che ha sfoggiato il suo talento davanti a Maestri e produttori di alto livello. La cantante, come tutti gli altri concorrenti (circa 1500), è arrivata preparata ai casting, con ben sette pezzi (due in più rispetto a quelli richiesti tradizionalmente dalla giuria): due cover in italiano, due in lingua inglese e tre inediti. Probabilmente, però, grazie alla sua encomiabile bravura, la giovane anziate ha dovuto presentare solo e sue creazioni: “Metafora”, “Quel bar” e “Sto bene anche da me”. Dopo aver cantato, Arianna ha rilasciato una breve intervista a cui hanno fatto seguito alcune riprese con la sua famiglia.

Per me, indipendentemente dal risultato che avrò, è stata un’esperienza molto formativa – ci ha raccontato Arianna – soprattutto perché mi ha permesso, per la prima volta, di esibirmi davanti a grandi talenti e professionisti. Anche da bambina ho partecipato ad un’audizione ma per gioco. Quest’anno, invece, ho voluto impegnarmi davvero!”.

In attesa delle audizioni finali del 30 giugno e di potersi finalmente esibire davanti alla nota giuria, Arianna si dice comunque soddisfatta di questa indimenticabile esperienza.

di Luana De Parolis