Home Cronaca Nettuno Nettuno. Il 25 aprile si ricorda in musica a piazza del Mercato

Nettuno. Il 25 aprile si ricorda in musica a piazza del Mercato

21
0
SHARE

Una serata all’insegna della musica, della cultura e del teatro è stata organizzata dalla “Rete degli Studenti Medi”, in collaborazione con l’Anpi e il “Collettivo Autonomo Trafelli”, per commemorare il 74° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Domani, 25 aprile, infatti, dalle ore 17 alle 23,30 tanti studenti delle scuole superiori ed universitari si riuniranno a Piazza del Mercato a Nettuno per celebrare la festività, un giorno molto importante per la nostra cultura e che ha lasciato a tutti la fortuna di potersi esprimere liberamente in uno stato democratico. Quindi, quale modo migliore per ricordare questo giorno, se non con i musicisti locali che spesso, purtroppo, incontrano difficoltà nel trovare luoghi in cui potersi esibire liberamente e mettere in mostra il proprio talento.

Ben quattro i generi musicali che i ragazzi hanno scelto per celebrare questa giornata. Tanti gli artisti del territorio che si esibiranno con le rispettive band. Tra queste “Suspended dream”, “It is a band”, “Around with jazz”, “Aliens”, “Stra”, Giuseppe De Vena e tanti altri.

La “Rete degli Studenti Medi” già da qualche hanno si sta impegnando a portare avanti i valori della Costituzione e dell’antifascismo con l’attivismo culturale, politico e sociale, in un momento cruciale in cui in tutta Europa, e non solo in Italia, soffiano venti xenofobi, fascisti e razzisti. Lo scopo è quello di coltivare e tramandare una cultura di pace e solidarietà, a cominciare dai piccoli contesti locali.

di Luana De Parolis