Home In evidenza Nettuno, secondo appuntamento per il 50° anniversario al Trafelli: The culture of...

Nettuno, secondo appuntamento per il 50° anniversario al Trafelli: The culture of rhythm

0
0
SHARE
Itis Trafelli

Per il secondo appuntamento della celebrazione dei primi cinquant’anni, il 16 aprile alle 11,30 l’Istituto Trafelli apre le porte ad un seminario spettacolo aperto a studenti e docenti del territorio.

Il seminario spettacolo “The culture of rhythm” sarà curato dal maestro Gianluca Garsia, ex studente di elettrotecnica presso l’Itis Trafelli che, scoperto negli anni scolastici il suo talento da batterista, ha iniziato a suonare nell’orchestra del padre. Specializzatosi presso il “Musician Institute” di Los Angeles, Garsia è tornato in Italia nel 1997, esibendosi con varie band e divenendo, negli anni, anche compositore, autore, clinicians, insegnante e turnista tra i più richiesti sul circuito nazionale.
Gianluca Garsia ha rappresentato l’Italia in due Drum Fest internazionali, quelli di Sofia e di Budapest, dividendo il palco con alcuni dei più importanti nomi del panorama batteristico mondiale. Dopo aver pubblicato il suo primo lavoro didattico dal titolo “Discovery & Understand Drums“, il maestro nel 2014 ha vinto il premio di Collana di studi per batteria più venduta in Italia. Altre pubblicazioni si succedono tra cui “Essential Reading”, “The art of DrumFill” e numerose dispense per la didattica.