Home Calcio Calcio Eccellenza, Lavinio Campoverde ko in casa con l’Insieme Ausonia

Calcio Eccellenza, Lavinio Campoverde ko in casa con l’Insieme Ausonia

29
0
SHARE

Netta sconfitta del Lavinio Campoverde contro l’Insieme Ausonia secondo in classifica. Gli ospiti vincono 2-0 ma sul risultato pesa in maniera determinante il doppio giallo a Lorenzo Trippa: in parità numerica la gara era ferma sullo 0-0. Il discorso salvezza diretta è comunque ancora aperto, con il dodicesimo posto a tre punti.

Meglio il Lavinio Campoverde dell’Insieme Ausonia nel primo tempo. Poche le occasioni da gol, la migliore è un sinistro da fuori area di Riccardo Trippa al 17′ deviato in calcio d’angolo.

Il Lavinio Campoverde meriterebbe il pareggio, pesa l’inferiorità numerica

La partita cambia volto al 71′ col secondo giallo a Lorenzo Trippa. In superiorità numerica l’Insieme Ausonia passa subito in vantaggio con una buona dose di fortuna. E’ il 72′, lancio di Pirolozzi, Ugolini respinge, la palla finisce a Nugnes la cui conclusione viene respinta da Martinelli, a questo punto è Gioia a concludere dall’altezza del dischetto e a battere Papagna. Al 76′ arriva anche l’espulsione del tecnico del Lavinio Campoverde Gianni Antonelli. La gara continua a essere avara di occasioni, quella più nitida per i locali è il calcio di punizione di Giannone al 91′ respinta dal portiere ospite. Il raddoppio dell’Insieme Ausonia arriva al 94′: Nugnes scatta sul filo del fuorigioco e batte con un preciso sinistro sul secondo palo Papagna.

Una sconfitta sicuramente immeritata per il Lavinio Campoverde che, anche in dieci contro undici, avrebbe meritato sicuramente il pareggio. Ora il campionato si ferma per la lunga sosta pasquale: si riprende domenica 28 con la dura trasferta con l’Audace, anch’essa seconda.