Home In evidenza Superbike, Gonzales vince la Supersport 300. Soddisfazione per il nettunese Roberto Belleudi...

Superbike, Gonzales vince la Supersport 300. Soddisfazione per il nettunese Roberto Belleudi del Team ParkinGo

11
0
SHARE

Un debutto da incorniciare per il Team ParkinGO che ha portato al podio più ato Manuel Gnzales nel campionato mondiale categoria Supersport 300 che si è tenuta domenica scorsa ad Aragon in Spagna. Una grande soddisfazione anche per il nettunese Roberto Belleudi capotecnico del team che corre anche il campionato italiano velocità proprio in partnership con la squadra di ‘casa’ “Bbr corse” guidata oltre che da Roberto anche da Bruno Belleudi e da Giordano Risi e che nella prima gara di Misano ha ottenuto una doppietta.

Sul circuito Motorland ben tre i piloti Kawasaki ParkinGO in pista: Filippo Rovelli, Tom Edwards, quest’ultimo seguito dal capotecnico nettunese e il vincitore della gara, Manuel Gonzalez.

Il primo a tagliare il traguardo e passare sotto la bandiera a scacchi, dopo esser scattato dalla pole position ed essersi conteso la prima posizione con Hugo De Cancellis (Team Trasimeno), è stato il sedicenne spagnolo con la sua Kawasaki Ninja 400 che, all’ultima tornata ha fatto un’ottima entrata alla 9 avendo la meglio nella lotta per il podio e conquistando il giro più veloce (2’08.497).

Oltre la top ten Filippo Rovelli, sempre del Kawasaki ParkinGO Team, che con la sua Kawasaki Ninja 400 si è aggiudicato il 13mo posto con un distacco di 3.268 sugli altri inseguitori ed un giro di 2’07.965.

Alla diciannovesima posizione Tom Edwards. Il talento australiano in una corsa infuocata, con un giro di 2’07.663, non ha raggiunto il podio ma ha comunque superato l’ex campione del mondo del 2017, Marc Garcia (Ds Junior Team), che non è riuscito ad andare oltre la 25esima posizione.

Prossimo appuntamento per il team ParkinGo e per il tecnico nettunese Roberto Belleudi è previsto per questo fine settimana sul circuito di Assen, in Olanda, per il quarto round del Mondiale Superbike.