Home Eventi Torna la mostra agricola di Campoverde: 380 stand e un allestimento tutto...

Torna la mostra agricola di Campoverde: 380 stand e un allestimento tutto nuovo

20
0
SHARE
Mostra agricola Campoverde

E’ stata presentata all’Enea Hotel la 34a edizione della Mostra agricola di Campoverde, organizzata dalla società Tre M, che aprirà i battenti il 25 aprile.

L’appuntamento con la vetrina per eccellenza delle potenzialità del territorio dal punto di vista dell’agricoltura, dell’enogastronomia, del florovivaismo e più in generale delle attività produttive, ersterà aperta fino al 28 aprile e poi ancora il 1 maggio 2019.
La Fiera si estende su circa 20 ettari, di cui 16 destinati a parcheggio e 4 ad area espositiva, che in questa edizione avrà un differente allestimento. 380 gli stand a disposizione degli espositori, che provengono da tutte le regioni italiane e dalla Svizzera. Anche quest’anno i macchinari agricoli saranno i protagonisti assoluti. Ricca la presenza dell’enogastronomia da tutta Italia, il florovivaismo in collaborazione con il Mercato dei Fiori di Campoverde; la mostra zootecnica vedrà presente ogni tipo di animale da reddito, da lavoro e da compagnia, così come il panorama dell’offerta degli spettacoli. I butteri delle paludi pontine, il tractor show, la scuola cinofila di Tobyas Popovici, il famoso addestratore Daniel Berquiny impegnato in questi giorni con le riprese di Ciao Darwin. I falchi dell’associazione Falconieri Romani con dimostrazioni di addestramento; il western show di Marco Sterbini. Vasta la selezione di prodotti bio: aloe, canapa, farine integrali, ortaggi particolari, bambù, tartufi, prodotti caseari oltre ai prodotti “eccellenza” del territorio, come kiwi, uve, melograno.
Come ogni anno la Fiera di Campoverde apre le sue porte gratuitamente alle scuole la mattina del 26 aprile, con la fattoria didattica.