Home Calcio Calcio Promozione, solo un punto per il Falasche col De Rossi

Calcio Promozione, solo un punto per il Falasche col De Rossi

7
0
SHARE

Il Falasche fallisce l’occasione di fare tre punti contro una squadra ormai salva come il De Rossi e tornare in lotta per la salvezza diretta. Il dodicesimo posto è a quattro punti, nulla è ancora scritto ma i biancoverdi devono assolutamente tornare a vincere, già dalla gara di mercoledì a La Rustica, contro una squadra quinta in classifica ma senza più obiettivi. Gli uomini allenati da Ranieri alla fine devono anche ringraziare la buona sorte per l’1-1 finale, dato che il De Rossi ha fatto di più e meglio, fallendo anche un calcio di rigore negli ultimi minuti di gioco.

Il pari va stretto agli ospiti, il Falasche deve tornare assolutamente a vincere

Primo tempo di marca De Rossi con Pellitteri che ha più volte salvato la porta degli anziati, a cui si aggiunge un salvataggio sulla linea di porta effettuato da Di Mario. Per il Falasche da registrare una sola grande occasione capitata fra i piedi di Pirone, con il portiere ospite bravo a parare.

Nella ripresa la musica non cambia, con i rossoblu a creare e sprecare occasioni. Alla fine la gara si sblocca al 75′ con un errore della difesa biancoverde che favorisce Pellegrini bravo a battere Pellitteri in diagonale. Il Falasche però è bravo a trovare subito il pareggio, anche se con un pizzico di fortuna. Conclusione di Andreacchio al 32′, Liviello devia il tiro beffando Vita per l’1-1. Il pareggio non da la scossa che ci si poteva aspettare ai padroni di casa, anzi sono i romani a fallire diverse occasioni per pareggiare, la più clamorosa dal dischetto con Angelucci che all’85’ centra la traversa a Pellitteri battuto.

Le vittorie a sorpresa della Pescatori Ostia sul campo del Fonte Meravigliosa e soprattutto dell’Ostiantica che travolge 4-0 la capolista Vis Sezze complicano la classifica, con il Falasche che i ritrova quartultimo. Se il campionato fosse finito oggi i biancoverdi si ritroverebbero a giocare il play out, per giunta fuori casa.