Home Cronaca Anzio, riapre domenica il reparto di Pediatria al ‘Riuniti’

Anzio, riapre domenica il reparto di Pediatria al ‘Riuniti’

190
0
prestazioni bloccate

Un piccolo passo verso la riconquista dei servizi degli ospedali ‘Riuniti’ di Anzio e Nettuno: domenica 7 riaprirà il reparto di Pediatria.

Ad annunciare la buona notizia è stato, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Lasciamoli sognare‘, il direttore sanitario del nosocomio Ciriaco Consolante. La disposizione è stata firmata oggi.

Ma la riapertura di Pediatria non è l’unica novità ufficializzata oggi; l’Azienda sanitaria Roma 6 ha anche confermato “lo stato avanzato delle procedure per l’acquisto di nuove apparecchiature  ed i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso del Riuniti programmati nell’anno in corso“.

L’assicurazione arriva dal direttore generale Narciso Mostarda che ha risposto positivamente alle recenti sollecitazioni del sindaco Candido De Angelis. Firmatario di due missive nelle quali vengono evidenziati lo stato di disagio del personale del Riuniti e la situazione dei locali del pronto soccorso.

“La riapertura del reparto di Pediatria del nostro Ospedale Riuniti è un primo passo, da sottolineare positivamente, più volte richiesto nel corso di incontri, solleciti e recenti missive nelle quali avevo evidenziato l’urgenza di potenziare la dotazione organica del personale medico e paramedico del Riuniti – dichiara De Angelis – Auspico sia soltanto il primo di tutta una serie di provvedimenti, particolarmente attesi dai cittadini di Anzio e Nettuno”.