Home In evidenza Nettuno, “Io supereroe”: il concorso pittorico delle scuole sulla Giornata mondiale dell’Autismo

Nettuno, “Io supereroe”: il concorso pittorico delle scuole sulla Giornata mondiale dell’Autismo

40
0
SHARE

Io supereroe… quello che non ti aspetti“. E’ il titolo del concorso pittorico-grafico dedicato alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo al quale hanno aderito gli Istituti comprensivi di Nettuno e che vedrà domani (2 aprile) il momento clou. Nel giorno scelto dalle Nazioni Unite per accendere i riflettori sull’autismo, le scuole degli Ic Nettuno I, II, III e Iv e del circolo didattico di Via Cavour hanno aderito all’iniziativa lanciata dall’associazione onlus ‘Divento grande‘ e dal Comune di Nettuno, attraverso l’indizione di un concorso pittorico- grafico sul tema dell’autismo rivolto alle scuole del territorio.

Realizzati tutti gli elaborati e consegnati all’ufficio Cultura comunale, le scuole sapranno domani nell’ambito della cerimonia di premiazione qual è la classe vincitrice. Le opere saranno valutate da una apposita commissione secondo i seguenti criteri: creatività, originalità e coerenza tematica.

La premiazione del concorso e l’esposizione di tutti gli elaborati si terrà domani presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno; durante la cerimonia verranno ascoltate testimonianze di chi tutti i giorni vive la condizione dell’autismo, allo scopo di stimolare una riflessione e favorire una maggiore presa di coscienza relativamente ad un problema che, negli ultimi anni, sembra essere in aumento nella popolazione. Il colore dominante durante tutto l’arco della giornata è il blu. Tutti i partecipanti all’evento, infatti, avranno un segno blu sul viso.