Home Cronaca Anzio, ampliamento del Ps e potenziamento del servizio 118. Il Comune sollecita...

Anzio, ampliamento del Ps e potenziamento del servizio 118. Il Comune sollecita la Asl e l’Ares

172
0
prestazioni bloccate

La stagione balenare è alle porte e anche quest’anno le presenze, stando ai dati di queste prima settimane primaverili, triplicheranno nei prossimi mesi. Un fatto senza dubbio positivo per la città di Anzio ma che ha già messo in allarme gli operatori del ‘Riuniti’ di Anzio. Già ridotti all’osso e costretti a turni massacranti. A tal proposito l’Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha sollecitato sia l’Azienda sanitaria Asl 6 sia l’Ares 118 in due direzioni: ampliare i locali del Pronto soccorso e potenziare il personale medico e paramedico in servizio e potenziare il servizio ambulanza già dai prossimi fine settimana.

“Stante l’approssimarsi della stagione estiva – si legge nella nota inviata dal sindaco De Angelis all’Ares – nel corso della quale le presenze nella città di Anzio triplicano rispetto alla popolazione residente, già comunque aumentata negli ultimi anni, si ravvisa la necessità, a tutela della salute dei cittadini e dei turisti, di richiedere il potenziamento del servizio ambulanze sul nostro territorio”.

Nei giorni scorsi il Sindaco De Angelis aveva scritto, nuovamente, anche alla Direzione Generale ASL Roma 6 per sollecitare il potenziamento del personale in fozra al nosocomio anziate.