Home In evidenza Anzio e Lavinio, domenica 7 aprile la 26esima edizione delle Uova di...

Anzio e Lavinio, domenica 7 aprile la 26esima edizione delle Uova di Pasqua Ail

205
0
Uova di Pasqua Ail

Si svolgerà il 5, 6 e 7 aprile in 4.800 piazze italiane la 26° edizione dell’iniziativa Uova di Pasqua AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e che permetterà di ricevere, con una donazione minima di 12 euro, un uovo di cioccolato caratterizzato dal logo dell’Associazione.

La manifestazione sarà realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che rappresentano il patrimonio più prezioso all’efficace opera delle 81 sezioni provinciali. Anche Anzio, come di consueto, parteciperà all’iniziativa: domenica 7 aprile, in piazza Pia, dalle 10 alle 19 sarà possibile acquistare un uovo di cioccolata e sostenere, così, la ricerca e la cura contro leucemie, linfomi e mielomi. Appuntamento domenica 7 anche a Lavinio, dove i volontari saranno presenti al centro commerciale Lo Zodiaco.

Per l’Ail che celebra i suoi 50 anni di attività il 2019 è un anno davvero importante. Sono 50 anni di impegno al fianco dei malati, contro i tumori del sangue; con l’obiettivo di sostenere la ricerca, l’assistenza e sensibilizzare l’opinione pubblica.

 I fondi raccolti saranno impiegati per: