Home Cronaca Nettuno, dissesto a via Fiuggi. I residenti: “Condizioni indegne di un paese...

Nettuno, dissesto a via Fiuggi. I residenti: “Condizioni indegne di un paese civile”

18
0
SHARE
via Fiuggi
Sono esasperati i residenti di via Fiuggi, la traversa di via Eschieto a Nettuno, che grida vendetta. Nonostante sia urbanizzata da più di trent’anni, la strada è in totale dissesto. E non è ancora stata asfaltata.
Stanchi della situazione, i residenti hanno protocollato una lettera indirizzata al Commissario straordinario del Comune Bruno Strati per chiedere un intervento.

La nostra è una piccola traversa sulla via Eschieto, abitata da cittadini onesti e rispettosi della legge, non abbiamo mai mancato di pagare le tasse, comprese quelle locali – scrivono i cittadini nella missiva – La nostra zona è urbanizzata da più di trent’anni, in via Fiuggi esiste l’illuminazione pubblica e le fognature, le condizioni della strada, però, sono vergognose, e non sono degne di un paese civile”.

Abbiamo chiesto tante volte che venisse asfaltata, durante l’ultimo mandato dell’amministrazione guidata da Alessio Chiavetta venne persino preparata la base con il brecciolino, ma poi tutto rimase abbandonato, quei soldi pubblici, spesi per il brecciolino furono buttati al vento. Abbiamo appreso che sono arrivati dei fondi per la manutenzione delle strade, ma siamo fortemente demotivati“.

Tuttavia, abbiamo pensato di chiederLe di esaudire il nostro sogno di avere una strada dignitosa e degna di questo nome e nella sua qualità di garante della cosa pubblica ci affidiamo a lei con questa lettera, che le abbiamo inviato al protocollo del Comune di Nettuno, con essa chiediamo che la strada di via Fiuggi a Nettuno venga sistemata ed asfaltata“.