Home Calcio Calcio Eccellenza – Pareggio beffa del Lavinio Campoverde con la capolista

Calcio Eccellenza – Pareggio beffa del Lavinio Campoverde con la capolista

155
0

Il Lavinio Campoverde sfiora l’impresa contro il Pro Calcio Tor Sapienza prima in classifica. I romani riagguantano il pareggio solo al 90′, vanificando in parte quella che è comunque un’impresa per i granata, in lotta per la salvezza. Ottimo il rientro in panchina di Gianni Antonelli, dimessosi a fine dicembre e sostituito da Marco D’Ambra.

I gol nei finali di tempo: apre Regolanti al 46′, chiude Di Giovanni al 90′

Avvio di gara a marca ospite, con due occasioni per Montesi all’8′ e Della Penna all’11’ sventate senza troppi patemi da Scarsella. Al 14′ si fa vedere il Lavinio con Fischetti che impegna il portiere ospite con una conclusione da fuori area. I granata passano al 46′: punizione di Giannone, Regolanti controlla e batte il portiere ospite con diagonale di destro.

Nella ripresa all’80’ Scarsella para un destro dal limite di Graziani, ma la beffa arriva al 90′. Punizione di Graziani dalla trequarti sinistra, torre di Sartori sul secondo palo per la girata vincente di Di Giovanni.

Il pareggio riaccende il duello in vetta alla classifica, con sei squadre racchiuse in quattro punti. Per il Lavinio Campoverde un buon punto, anche se la salvezza diretta è ora a tre lunghezze. Innegabile però il rammarico per aver visto l’impresa svanire al 90′.