Home Cronaca Nettuno, assenza di flusso idrico: scuole chiuse martedì 19 marzo

Nettuno, assenza di flusso idrico: scuole chiuse martedì 19 marzo

207
0
assenza di flusso idrico

A causa di una interruzione idrica comunicata da Acqualatina, nella giornata di martedì 19 marzo le scuole di ogni ordine e grado di Nettuno – ad eccezione del plesso della scuola Materna ed Elementare di via Cadolino e della scuola Elementare di via Dolomiti – resteranno chiuse. Lo ha disposto, con apposita ordinanza firmata poco fa, il Commissario straordinario Bruno Strati.

La chiusura delle scuole si è resa necessaria per salvaguardare la popolazione scolastica e tutelare le condizioni igienico-sanitarie degli utenti interessati. Originariamente si era parlato di due giorni di interruzione idrica, ma questa mattina l’ente che gestisce il servizio ha informato il Comune che la chiusura dell’acqua – necessaria per consentire lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice di via Tarquinia – sarà concentrata tra la mezzanotte e le 17 di martedì.

I lavori – spiega Acqualatina – richiedono tempi lunghi (17 ore circa), dato che si rende necessario il completo svuotamento della condotta adduttrice (di 8 km) prima di poter procedere alla sostituzione del tratto. “Le squadre sono al lavoro con grande attenzione per la predisposizione dell’intervento e l’organizzazione necessaria a contenere i tempi di disagio per la popolazione“.
Per la cittadinanza saranno a disposizione 2 autobotti, in zona Tre Cancelli e Piazzale degli Eroi.