Home Cronaca Anzio, al via il servizio navetta ecologica tra centro e La Piccola

Anzio, al via il servizio navetta ecologica tra centro e La Piccola

214
0
acquisizione della Piccola

Scatterà domenica 17 marzo, in via sperimentale, il servizio navetta ecologica che, tutte le domeniche, collegherà il centro cittadino con l’area parcheggio La Piccola. Su disposizione dell’Amministrazione comunale, via Fanciulla d’Anzio, Riviera Mallozzi e il Porto diventeranno isola pedonale

Come confermato ieri sera dal sindaco Candido De Angelis durante il convegno quota 100, a breve la Piccola sarà definitivamente di proprietà comunale. Grazie all’accordo tra Comune e Ferrovie, l’area sarà definitivamente di proprietà comunale. Un investimento di circa un milione di euro, per il recupero di 30.000 metri quadrati posti a destra e sinistra della stazione ferroviaria di Anzio.

In seguito all’accordo con Ferrovie, l’Amministrazione si è detta dunque pronta a riqualificare l’area e ad adibirla interamente a zona parcheggi. In previsione della riacquisizione della Piccola, si è intanto istituito il servizio di collegamento con il centro.  Con largo anticipo rispetto all’inizio della stagione estiva, che si annuncia sin da ora positiva per quel che riguarda le presenze di visitatori.

Il servizio sarà attivo domenica 17 marzo dalle 11.30 alle 20.30, corse ogni 15 minuti circa; dalle 15 alle 19, inoltre, via Fanciulla d’Anzio e la Riviera Mallozzi saranno chiuse al traffico. L’area portuale, invece, sarà pedonale sabato pomeriggio e per l’intera giornata di domenica. Il costo del servizio, gratuito per gli under 12 ed over 65, è pari a 1 euro a tratta e 1,50 euro in caso di biglietto andata e ritorno.

Il precorso sperimentale sarà il seguente: partenza Parcheggio La Piccola, lato viale Mencacci (fronte ingresso Villa Albani) – viale Severiano – via Fanciulla d’Anzio – via del Faro – Piazza I Maggio – Piazza della Pace – via Matteotti – Piazza Cesare Battisti (sosta) – viale Paolini – Parcheggio La Piccola.