Home Cronaca Anzio, chiusura Granarolo: l’Amministrazione comunale al fianco dei lavoratori

Anzio, chiusura Granarolo: l’Amministrazione comunale al fianco dei lavoratori

242
0
chiusura Granarolo

“Siamo pronti a valutare eventuali provvedimenti per mantenere operativo lo stabilimento anziate. Auspico un tavolo di confronto, insieme alle rappresentanze sindacali. Interviene con queste parole il sindaco di Anzio Candido De Angelis, dopo la notizia di ieri del rischio chiusura – definitiva – dell’impianto della Granarolo di Anzio. 

In una missiva inviata già il 13 febbraio e indirizzata ai vertici della Granarolo per trattare l’attuale problematica che la società si trova ad affrontare, si è detto pronto a valutare, insieme alle altre rappresentanze sindacali, eventuali e possibili provvedimenti per mantenere operativo lo stabilimento. L’impianto offre, infatti, posti di lavoro a circa cinquanta operai, per un totale di quasi cento famiglie considerato l’indotto economico che, in caso di chiusura, si troverebbero in gravi difficoltà.

Diversi sono stati – sottolinea il sindaco – gli interventi attivati dall’Amministrazione comunale a favore dell’Azienda, nell’ottica di creare e mantenere i presupposti di convivenza con la città e l’indotto industriale. E, per questo, desidero manifestare la mia più ampia disponibilità nel concertare eventuali altri provvedimenti che si potrebbero rendere necessari affinché l’impianto possa restare operativo”.