Home Eventi Anzio, parte oggi da Lavinio il ‘Carnevale sul mare’

Anzio, parte oggi da Lavinio il ‘Carnevale sul mare’

206
0
Carnevale sul mare

Prende il via oggi per concludersi domenica 3 marzo, il ‘Carnevale sul mare’ di Anzio che vedrà la partecipazione in piazza degli alunni e delle scuole di danza del territorio.

Oggi pomeriggio, in Piazza Lavinia a Lavinio Mare dalle ore 14.30, corteo in maschera delle scuole di Anzio. Alle ore 15.00 la premiazione delle classi e a seguire la festa con spettacoli e animazione.

Sabato 2 marzo si replica con il corteo in maschera da Lavinio Stazione a Lavinio Mare, con la premiazione della maschera più bella e con la grande festa, alle ore 16.00 in Piazza Lavinia, con musica, balli e animazione.

Domenica 3 marzo, al centro di Anzio, alle ore 15.30, la partenza del corteo di carnevale, da via Fanciulla d’Anzio, con protagoniste le scuole di danza e le “rappresentazioni allegoriche” dei quartieri del territorio.

Alle ore 16.15 la premiazione della migliore rappresentazione e alle ore 16.45 lo spettacolo delle scuole di danza in Piazza Garibaldi. La prima edizione del “Carnevale sul Mare” anziate si chiuderà martedì 5 marzo, alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi, con il corteo delle scuole, la premiazione delle classi e la grande festa finale.

Il programma è stato pianificato dall’assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo e dall’assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi.