Home Calcio Calcio Promozione, Falasche ritrova la vittoria con la Virtus Olympia

Calcio Promozione, Falasche ritrova la vittoria con la Virtus Olympia

0
0
SHARE

Finalmente i tre punti per il Falasche, che batte 1-0 i romani della Virtus Olympia San Basilio. Una vittoria sudata ma meritata per i biancoverdi, che non conquistavano l’intera posta in palio dal 12 dicembre, quando superarono il Santa Maria delle Mole. Se allora fu decisivo Paolo Riitano, il più esperto del gruppo, stavolta per i tre punti è fondamentale il gol del classe ’01 Nanni.

Ottima prova del Falasche, tre punti per mantenersi fuori dalla zona play out

Gara condotta dai padroni di casa quella del Villa Claudia in cui il Falasche ha affrontato l’ultima della classe. Nel primo tempo si registrano una doppia occasione per Riitano e un colpo di testa pericoloso di Pirone. A sbloccare la gara, però, è Nanni con una bella mezza rovesciata al 41′.

Nella ripresa la musica non cambiava, il Falasche cercava il raddoppio sfiorandolo prima con Petrocelli, il cui colpo di testa usciva di un soffio, quindi con Bonomo che a tu per tu col portiere si faceva neutralizzare la conclusione.

Da segnalare anche l’ottimo rientro in campo di Bonacini, fermo da inizio stagione per un problema al ginocchio.

Quella di oggi è la quarta gara utile interna per il Falasche e la quarta sconfitta consecutiva per la Virtus Olympia Roma San Basilio. A dieci gare dalla fine appare disperata la situazione dei capitolini, fermi a quota otto punti, con la zona play out a diciassette. Il Falasche, invece, è in piena lotta per la salvezza diretta.