SHARE
Arrivano i pomeriggi culturali al Chris Cappell College, ad inaugurare il ciclo sarà la rivista Passaporto Nansen

Un nuovo progetto prende vita al liceo Classico, Musicale e delle Scienze Umane “Chris Cappell College“: “Pomeriggi Culturali al Chris Cappell College”, curato dai docenti Anna Rita Baglioni, Andrea Marcellino e Roberta Moriconi. Giornate dedicate alla cultura che porteranno il pubblico a conoscere e riconoscere opere, autori e riviste. Ad inaugurare il ciclo degli eventi sarà la rivista letteraria nazionale cartacea Passaporto Nansen, fondata dagli scrittori Paolo Di Paolo e Dario Pontuale, il 26 febbraio alle 16, presso l’Aula Magna del liceo.
La Rivista cartacea semestrale dedica il suo numero per indagare e trovare risposta ad una domanda che pone allo stesso lettore. Il secondo numero che verrà presentato celebra i 200 anni trascorsi dalla scrittura de “L’Infinito” offrendo molteplici punti di vista sul tema. La stessa redazione, che sarà presente il 26 pomeriggio, ha voluto ringraziare profondamente i professori, la Dirigente scolastica Daniela Gaspodini e i coniugi Cappelluti, per aver fin da subito apprezzato ed accolto la rivista a scuola.

I prossimi incontri vedranno invece protagonista l’Opera il 19 marzo, la scrittrice Michela Murgia il 16 aprile e il 14 maggio i ragazzi potranno approfondire un tema importante come quello della libertà di stampa.

Il programma degli eventi