Arrivano i pomeriggi culturali al Chris Cappell College, ad inaugurare il ciclo sarà la rivista Passaporto Nansen

Un nuovo progetto prende vita al liceo Classico, Musicale e delle Scienze Umane “Chris Cappell College“: “Pomeriggi Culturali al Chris Cappell College”, curato dai docenti Anna Rita Baglioni, Andrea Marcellino e Roberta Moriconi. Giornate dedicate alla cultura che porteranno il pubblico a conoscere e riconoscere opere, autori e riviste. Ad inaugurare il ciclo degli eventi sarà la rivista letteraria nazionale cartacea Passaporto Nansen, fondata dagli scrittori Paolo Di Paolo e Dario Pontuale, il 26 febbraio alle 16, presso l’Aula Magna del liceo.
La Rivista cartacea semestrale dedica il suo numero per indagare e trovare risposta ad una domanda che pone allo stesso lettore. Il secondo numero che verrà presentato celebra i 200 anni trascorsi dalla scrittura de “L’Infinito” offrendo molteplici punti di vista sul tema. La stessa redazione, che sarà presente il 26 pomeriggio, ha voluto ringraziare profondamente i professori, la Dirigente scolastica Daniela Gaspodini e i coniugi Cappelluti, per aver fin da subito apprezzato ed accolto la rivista a scuola.

I prossimi incontri vedranno invece protagonista l’Opera il 19 marzo, la scrittrice Michela Murgia il 16 aprile e il 14 maggio i ragazzi potranno approfondire un tema importante come quello della libertà di stampa.

Il programma degli eventi

 

 

 

Articolo PrecedenteAnzio, in manette il pusher che spacciava cocaina davanti ad un bar di Lavinio
Articolo SuccessivoCalcio – Gaetano Greco è tornato ad allenare l’Anzio