Tre giorni dedicati al diporto e al turismo. Sono quelli che dal 5 al 7 aprile vivrà la città di Anzio nell’ambito della manifestazione DiportAnzio, organizzata dall’Associazione Commercianti e dal Comune di Anzio, in collaborazione con la Capo d’Anzio e con l’Ufficio Circondariale Marittimo.
Le imbarcazioni, circa venti di varia metratura, saranno in porto nella giornata di giovedì 4 aprile; nel pomeriggio il servizio d’accoglienza degli equipaggi delle imbarcazioni e l’assegnazione degli stand alle società charter. Durante i tre giorni sono previste 4 hostess, impegnate in un infopoint dedicato ai visitatori. Sarà possibile, inoltre, accompagnati dal personale preposto, la visita a bordo delle imbarcazioni. Gli spazi riservati alle società di charter saranno otto, mentre i rimanenti gazebo saranno messi a disposizione di coloro che presenteranno prodotti e servizi dedicati alla nautica, al turismo, al suo indotto e ai beni di lusso.
L’orario di apertura degli stand sarà il seguente: venerdì e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:30, sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:30.
“Con largo anticipo – afferma l’Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo, Valentina Salsedo – stiamo programmando la stagione turistica 2019, con tutta una serie di ambiziose iniziative tese a dare impulso alla nostra economia marinara e alle presenze turistiche sul nostro territorio”.