Home Cronaca Pista ciclabile Aprilia, Anzio e Nettuno: sottoscritto il Protocollo d’intesa

Pista ciclabile Aprilia, Anzio e Nettuno: sottoscritto il Protocollo d’intesa

317
0
pista ciclabile

Un percorso ciclabile di collegamento tra Aprilia, Anzio e Nettuno. Un sogno di molti che presto potrebbe divenire realtà.

È stato sottoscritto stamattina tra i tre Comuni il protocollo per la manifestazione di interesse alla realizzazione di nuove piste ciclabili di collegamento tra le città.

I tre Enti, nel documento, si sono impegnati a partecipare all’avviso regionale per la manifestazione d’interesse finalizzata alla realizzazione di piste ciclabili, per un collegamento intercomunale mediante la realizzazione del percorso lungo la strada statale Nettunense.

I suddetti Comuni – è riportato sul documento sottoscritto dal sndaco di Anzio Candido De Angelis, insieme al sindaco di Aprilia Antonio Terra e al Commissario Straordinario di Nettuno, Bruno Strati – sono collegati dalla strada statale Nettunense, lungo la quale potrebbe essere realizzato un percorso ciclabile capace non solo di valorizzare il patrimonio naturale ed ambientale esistente, ma anche di offrire una reale alternativa di mobilità sostenibile per l’accesso alla costa“.