Home Cronaca Erosione costiera, anche la città Anzio in audizione in Regione

Erosione costiera, anche la città Anzio in audizione in Regione

169
0
erosione costiera

C’è anche il comune di Anzio tra le città in audizione per l’erosione costiera in Commissione Dissesto Idrogeologico convocata dalla Regione Lazio per fare il punto sulla situazione.

Un problema – quello dell’erosione costiera – che affligge le nostre coste e vede la progressiva scomparsa delle spiagge, a tutto svantaggio dei bagnanti e dei gestori degli stabilimenti balneari che chiedono interventi decisi.
Opere malfatte e incompiute da anni che probabilmente hanno peggiorato la situazione piuttosto che migliorarla giacciono sul nostro litorale come simbolo di una politica che se ne frega dei territori – commentano Mariateresa Russo, Rita Pollastrini e Alessio Guain del  gruppo consiliare del M5S di Anzio che oggi prenderà parte alla Commissione in Regione – In campagna elettorale gli assessori della Regione hanno promesso ai nostri balneari soldi e altre opere. Andiamo a sentire oggi se tali promesse saranno mantenute. E ascolteremo cosa il Sindaco rappresenterà a difesa delle nostre spiagge“.