Home Cronaca Anzio, riprenderanno lunedì i lavori sul ponte della Palmolive

Anzio, riprenderanno lunedì i lavori sul ponte della Palmolive

118
0
SHARE
Ponte della Palmolive

E’ slittato a lunedì 11 febbraio il proseguimento dei lavori al cavalcavia di Padiglione, causa il peggioramento delle condizioni meteorologiche. A darne notizia è stato, poco fa, Marcello De Vito consigliere di Città metropolitana Roma Capitale con delega alla Viabilità che annuncia altri importanti interventi sul territorio.

Ieri è scattala la chiusura del ponte della Palmolive (dal km 4 al km 4,444) per consentire l’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale del cavalcavia.  Lunedì riprenderanno le operazioni. Dopo l’intervento di Padiglione, Città metropolitana – a guida M5S – si concentrerà anche sulla messa in sicurezza di via Cipriani (a Sacida) e via di Cavallo Morto, per rendere più sicuro l’attraversamento davanti alla scuola primaria.

Per le incessanti intemperie – rende noto il consigliere De Vito – i lavori inizieranno lunedì prossimo. Il ponte di  via delle Cinque Miglia ad Anzio è un’arteria strategica per il territorio comunale e non solo, per questo verrà messa in sicurezza via Cipriani che collega via delle Cinque Miglia, sistemando anche l’incrocio con via Cavallo Morto evitando pericoli nell’attraversamento davanti alla Scuola primaria e dell’asilo comunale. Mi preme sottolineare che nel rispetto del Codice della Strada non abbiamo proceduto a istallare dossi, ma abbiamo lavorato affinché si raggiungesse lo stesso risultato. Ringrazio il Comune di Anzio che ha riconosciuto il nostro impegno ed il lavoro svolto. Continuerò ad alimentare il mio costante rapporto con i cittadini del territorio metropolitano per ascoltare le esigenze ed i bisogni che vorranno rappresentare”.