Home Cultura Nettuno, l’attore Marco Bonini alla Cantina Bacco per presentare ‘Se ami qualcuno...

Nettuno, l’attore Marco Bonini alla Cantina Bacco per presentare ‘Se ami qualcuno dillo’

41
0
SHARE
Marco Bonini
Marco Bonini sarà a Nettuno – presso la Cantina Bacco – per presentare il suo romanzo d’esordio ‘Se ami qualcuno dillo’ domenica 10 febbraio alle 11,30 
C’è grande attesa a Nettuno ed Anzio per la presentazione di ‘Se ami qualcuno dillo’, il libro di Marco Bonini, un romanzo da leggere tutto d’un fiato che invita a rivedere lo stereotipo dell’uomo, del concetto di virilità e di quanto le emozioni siano fondamentali nei rapporti. Soprattutto in quello tra un padre e i figli. Un padre come Sergio, distaccato, freddo, maschilista e un figlio, Marco, che si pone delle domande ma impara ben presto ad emulare quel padre tanto e all’apparenza senza emozioni. Un rapporto che rinasce anni dopo quando Marco è un uomo e Sergio ha un attacco di cuore: è in questo momento, ad un passo dalla fine, che prende vita la storia di Marco e suo padre. Una storia che cambierà le loro vite, per sempre.
L’attore, sceneggiatore e scrittore sarà presente domenica 1o febbraio alle 11,30 alla Cantina Bacco di Nettuno per dialogare con il pubblico sul suo ultimo lavoro letterario. Ci sarà ovviamente spazio per qualche domanda anche sui recenti successi e sui progetti per il futuro.
Marco Bonini, 46 anni, romano, da anni è presente sul grande e piccolo schermo con pellicole di successo. Nella sua carriera si è cimentato in ruoli diversi, passando dalla professione di attore a quella di sceneggiatore, fino ad arrivare ad essere produttore cinematografico. In televisione lo abbiamo visto in fiction di successo come ‘Provaci ancora Prof’, ‘I liceali’, ‘Tutti pazzi per amore’, ‘Un medico in famiglia’, ‘Don Matteo’, ‘Il Paradiso delle signore’ e ‘La dottoressa Giò’ dove ha impersonato il dottor Paolo Zampelli.
La presentazione di domenica è stata promossa da ‘Oltremente’ di Maria Teresa Barone e la sceneggiatrice Claudia Gatti in collaborazoine con la libreria FahreneitCantina Bacco e Il Granchio. Durante la mattinata troveranno spazio anche le esibizioni della scuola di danza della ballerina Simona Crivellone e alcune letture dell’attrice Elisabetta Bruni.