Home Cronaca Anzio, in Gazzetta il bando per i lavori alla darsena nord

Anzio, in Gazzetta il bando per i lavori alla darsena nord

34
0
SHARE
darsena nord

Darsena nord. Ci siamo. E’ stato pubblicato questa mattina sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (Serie S n. 25/2019 del 5/2/2019) e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (V Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 16 del 6/2/2019) l’attesissimo bando di gara a procedura aperta,  per l’affidamento dell’appalto per l’esecuzione dei lavori finalizzati all’adeguamento della Darsena Nord di Anzio. Si tratta della fase 2 del progetto relativo all’ampliamento del porto turistico di Anzio.

La gara ha come oggetto la riqualificazione e l’adeguamento della darsena nord con trasformazione infrastrutturale della parte più esterna, compresa tra la diga di sottoflutto e il braccio che delimita la darsena Pamphili a sud.

L’intervento – si legge nella nota della società Capo d’Anzio  – consentirà il completo ammodernamento dell’attuale bacino portuale con la creazione di nuove banchine e pontili galleggianti e relativi servizi per imbarcazioni e navi da diporto. Verrà potenziata, inoltre, l’attività sportivo velica, con la creazione di nuove aree di ormeggio a terra ed in acqua. E di un vero e proprio ‘regata centre’. Il nuovo piano degli ormeggi prevede un totale di circa 600 posti barca fino a 50 mt, completi di posti auto, servizi igienici, isole ecologiche e punti di assistenza“.