Home Cronaca Nettuno Via Gorizia la riapertura è questione di ore

Via Gorizia la riapertura è questione di ore

41
0
SHARE

Il cantiere aperto per mettere in sicurezza l’edificio pericolante di via Gorizia  è stato definitivamente chiuso e riconsegnato al Comune.

La ditta ha finito i lavori sul palazzo proprio stamattina e a presto il quadrilatero di vie che lo circonda, chiuse per questioni di incolumità pubblica, verranno riaperte.

La struttura è stata messa in sicurezza in via definitiva – ci ha assicurato il dirigente dell’area tecnica di Nettuno Benedetto Sajeva – dobbiamo definire ed instalalre la segnaletica, è davvero questione di ore, potrebbero essere 48 o 72 ma ormai è fatta”.

Termina così la lunga storia di una struttura che da più di 4 anni tiene in ostaggio un intero quartiere, iniziata con la rischiosa pendenza di un edificio sgomberato perchè ritenuto inagibile dai vigili del fuoco durante una notte di parecchio tempo fa. La causa, si verrà a sapere dopo le dovute perizie tecniche, la realizzazione di due piani rialzati realizzati successivamente.

Quasi un anno è passato dall’ordinanza di demolizione degli appartamenti alti firmata dall’ex sindaco Angelo Casto che oggi è stata portata definitivamente in porto. Un risultato positivo in una storia lunga e travagliata che vedrà i cittadini, finalmente, riappropiarsi delle strade alla vista di un edificio (i 2 piani rimasti) che è stato pontellato e messo in sicurezza ma che probabilmente non potrà mai essere abitato. I particolari sul Granchio in edicola sabato.