Home Cronaca Anzio, rogo alla ex Pretura: incendiato il cumulo di rifiuti abbandonati

Anzio, rogo alla ex Pretura: incendiato il cumulo di rifiuti abbandonati

238
0
rogo ex Pretura

E’ presumibilmente di origine dolosa l’incendio che ieri sera è divampato nel piazzale delle case popolari di via Giulio Cesare Nisi, nella zona della ex Pretura di Anzio. Ad andare a fuoco è stata la montagna di rifiuti; mobili, materassi e ogni genere di ingombrante e scarto accatastati e lasciati in bella vista.

Alla vista delle fiamme, che si sono alzate subito altissime data la consistenza di materiali in legno e la complicità del vento, i residenti allarmati sono scesi in strada e hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto in brevissimo tempo. Domate le fiamme, i residenti sono potuti rientrare in casa. Nessun danno a persone, auto o case è stato registrato.

Sul posto anche una volante del Commissariato di Polizia.

Quel che stamattina, invece, gli assegnatari degli appartamenti di Valle Palomba vogliono sottolineare è la mancanza di attenzioni alla zona. “Poteva prendere fuoco tutto – ci dicononon ci sentiamo affatto tutelati“. Il dito torna a puntarsi su quella discarica a cielo aperto nel piazzale della ex Pretura che di tanto in tanto torna a farsi vedere.