Home Calcio Calcio Promozione – Il Falasche ferma la capolista Fiumicino

Calcio Promozione – Il Falasche ferma la capolista Fiumicino

50
0
SHARE

Finisce 0-0 la gara del Villa Claudia tra i padroni di casa del Falasche e la capolista Fiumicino. Un punto che va più stretto ai biancoverdi che agli aeroportuali. Un punto comunque prezioso per la corsa salvezza del Falasche; una mezza disfatta per il Fiumicino che vede avvicinarsi tutte le immediate inseguitrici, con Luiss, Vis Sezze e Atletico Morena adesso a soli due punti.

Primo tempo di marca biancoverde, con tre nitide palle gol costruite dai padroni di casa, una con Petrocelli e le altre due con Pirone. La punta prima ci prova con un pallonetto che lambisce il palo, poi con un tiro parato dal portiere ospite. Fiumicino pericoloso con Artistico su calcio di punizione.

Nel secondo tempo la gara viene condizionata dalle espulsioni al 70′ di Farina e Parini, e al 75′ anche dell’allenatore del Fiumicino. Unico pericolo creato del Falasche con Pirone che controlla male una buona palla in area.

“Ai punti avremmo meritato più noi – dice il dirigente del Falasche Gennaro Mirante – abbiamo giocato un grandissimo primo tempo e creato almeno tre palle gol nitide. Il Fiumicino si è reso pericoloso una sola volta”.

Per il Falasche si allunga la serie di astinenza dai tre punti, con la vittoria che manca da quattro giornate. Quarto risultato utile consecutivo per il Fiumicino, ma il punticino di quest’oggi fa più comodo ai biancoverdi che agli aeroportuali.