Home Cronaca Anzio, bonifica regionale del bosco della Spadellata al via

Anzio, bonifica regionale del bosco della Spadellata al via

468
0
SHARE

È stata una lunga battaglia, finalizzata a prendere atto di cosa si nasconde sotto le colline di rifiuti, ma alla fine l’atteso provvedimento di bonifica al bosco della Spadellata è arrivato. A darne notizia è la consigliera comunale Mariateresa Russo (M5S).

Oggi è arrivata una splendida notizia dalla Regione Lazio: per la prima volta il bosco della Spadellata di Anzio entra nel documento di programmazione economica della Regione. L’ex sito di trasferenza di rifiuti abbandonato da anni nel bosco – spiega soddisfatta la Russo – verrà analizzato a scopo di bonifica. Finalmente riusciremo a capire lo stato dei luoghi, cosa si nasconde sotto le colline di rifiuti e soprattutto il nostro bosco è preso in considerazione per interventi della Regione.
“Il ringraziamento mio, del gruppo consiliare del M5S Anzio e degli attivisti va alla Consigliera regionale Valentina Corrado che ha accolto le nostre istanze e ha provveduto con una serie di accessi agli atti a ricostruire la storia del nostro bosco e alla Consigliera regionale Gaia Pernarella che ha chiesto di aggiornare gli elenchi dei siti sensibili e da bonificare.  C’è chi a Sacida porta i rifiuti. Noi preferiamo toglierli”.