Home Calcio Calcio Eccellenza – Tre punti preziosi per il Lavinio Campoverde con l’Audace

Calcio Eccellenza – Tre punti preziosi per il Lavinio Campoverde con l’Audace

374
0
SHARE

Finisce 2-1 la gara tra Lavinio Campoverde e Audace. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. Tre punti importanti che mancavano da un mese in casa biancoamaranto. E domenica prossima ci sarà il derby con la Virtus Nettuno che promette spettacolo, vista anche la vittoria odierna dei verdazzurri a Cave.

Il Lavinio Campoverde batte 2-1 i prenestini terzi: decisivo Giannone

Il primo pericolo lo creano gli ospiti al 4′ con il destro di D’Urso deviato in corner. Il Lavinio replica con Giannone al 22′ che prova il destro raccogliendo una respinta della difesa ma trova pronto Cardoso alla parata.

Tutta un’altra musica la ripresa, il Lavinio parte forte e già al 46′ Regolanti impegna di testa Cardoso che para in tuffo. Al 59′ il vantaggio dei locali: punizione da destra di Giannone, Lorenzo Trippa a centro area colpisce di testa superando il portiere ospite. Al 61′ è Fischetti a impegnare da dentro area col destro Cardoso che para. Gli ospiti trovano il pareggio al 78′ con Demofonti che sfrutta un cross dalla destra di Falcone e col destro insacca. Il Lavinio trova subito il nuovo vantaggio, stavolta Giannone fa tutto da solo e con una precisa punizione dal limite dell’area fa 2-1 all’81’. All’87’ è Fischetti a provare, stavolta col sinistro, trovando ancora una volta pronto Cardoso. Un minuto dopo è Scarsella a respingere la punizione di Giordano dal limite. L’ultima occasione, però, è di Regolanti che al 94′ riceve sulla trequarti, salta un avversario e conclude con un sinistro in precario equilibrio, sventato da Cardoso.

Con questi tre punti il Lavinio Campoverde si porta a meno cinque dalla vetta della classifica, accorciando sul Tor Sapienza capolista. La classifica resta molto corta, con tredici punti tra la prima e l’ultima e sette tra la seconda piazza e i play out. I biancoamaranto stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per salvarsi e per sognare qualcosa in più.