Home Cronaca Anzio, viveva con due galline, tra i calcinacci e al freddo. Anziana...

Anzio, viveva con due galline, tra i calcinacci e al freddo. Anziana trasferita al ‘San Sebastiano’

826
0
SHARE
viveva da sola con due galline

Fa riflettere la storia della signora di 70 anni sottoposta ieri ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio disposto dal sindaco De Angelis ed eseguito dal Centro di Igiene Mentale della Asl Roma 6 e dalla Polizia locale di Anzio. I caschi bianchi erano stati chiamati ad intervenire dopo le denunce dei vicini della donna, che lamentavano odori nauseabondi provenire dall’appartamento.

Quello che invece è stato trovato, ha spiazzato tutti: l’anziana viveva sola, in compagnia solamente di due galline, ed era costretta a vivere in mezzo ai calcinacci, alla sporcizia e al degrado. Ma soprattutto al freddo: l’appartamento non aveva né vetri né infissi che potessero riparare la casa dal freddo di questi giorni.

Una storia di abbandono che non può lasciare indifferenti. La Polizia locale ha così accertato che il materiale di risulta era il frutto di una demolizione interna eseguita dalla donna

Visitata dai medici, la settantenne è stata trovata in evidente stato di agitazione psicomotorio ed è stata imemdiatamente trasferita presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura ‘Sen Sebastiano’ di Frascati.