Home Eventi Nettuno, Pierpaolo Piccioli è designer dell’anno

Nettuno, Pierpaolo Piccioli è designer dell’anno

3208
0
SHARE
Pierpaolo Piccoli è designer of the year

Un premio decisamente inaspettatato che ti fa credere ai sogni“. Pierpaolo Piccioli ha reagito così stamattina dopo che, nella notte al London’s Royal Albert Hall per il Fashion Awards 2018 organizzato dal British Fashion council è stato suo, il nome annunciato dalla modella Brooke Shields davanti a 4 mila ospiti come “Designer of the Year at Fashion Awards“.

Proprio Pierpaolo Piccioli, unico outsider, è stato scelto tra tanti altri gruppi francesi della moda del lusso. Una svolta, un cambiamento di rotta che si percepisce anche in questo settore e che ha premiato il talento, la determinazione, l’entusiasmo e il coraggio di essere sempre sé stessi tipico del direttore creativo della Maison Valentino. Una ulteriore conferma, semmai ce ne fosse bisogno, del talento e delle competenze straordinarie che lo stilista, che vive da sempre a Nettuno con la sua famiglia, possiede. “Dedico il premio – ha dichiarato Piccioli – a tutti quelli che hanno un sogno nel cassetto“.

Nel giugno del 2017 Pierpaolo Piccioli ha ricevuto la cittadinanza benemerita dal consiglio comunale che lo ha definito “Designer nettunese dotato di innata inclinazione artistica. Capace di tradurre idee in vere e proprie opere d’arte. Ha consentito di far sfilare il nome della città di Nettuno sulle passerelle internazionali“.

Pierpaolo Piccioli, che continua a portare in alto non solo il brand italiano ma anche il nome di Nettuno, ha presentato in questi giorni la precollezione RedValentino per l’autunno-inverno 2019-2020. “Gli artisti sono sognatori che trasformano incessantemente i loro sogni in realtà, affinando nuove visioni, disegnando nuove prospettive con pasisone, fozra, impegno“. Come gli aspiranti artisti dell’Accademia di Belle Arti di Roma – 23 talentuosi studenti – che interpretano davanti alla camera il codice RedValentino “semplicemente essendos e stessi, negli spazi in cui crescono e creano, portando romanticismo nella realtà. Ognuno e ognuna a modo suo”.

Guarda qui il video della consegna del prestigioso riconoscimento