Home Eventi Nettuno, Babbo a Sandalo arriva in ape e invita la comunità ad...

Nettuno, Babbo a Sandalo arriva in ape e invita la comunità ad accendere il Natale

619
0
SHARE
Babbo Natale

Ha riscosso molto successo l’inaugurazione di ‘AccendiAmo il Natale‘ di Sandalo di Ponente e Casello 45 che hanno trascorso un week end pieno di emozioni tra canti, artigianato e solidarietà. Le festività natalizie nel quartiere sono state aperte al Sandal park dalla messa all’aperto, allietata dal coro dei bambini della catechesi e dal mercatino artigianale che per l’intera domenica (9 dicembre) è stata presa d’assalto da residenti e non. Bellissima la rappresentazione della natività realizzata interamente a mano grazie all’impegno dei vari gruppi dell’oratorio e delle mamme dei ragazzi che hanno lavorato incessantemente per regalare al quartiere un presepe tutto da ammirare.

Grande gioia per i più piccoli per l’arrivo di un Babbo Natale davvero speciale che ha fatto il suo ingresso a bordo di un’ape addobbata a festa. Accolto con calore soprattutto dai bambini per la consegna delle letterine, Babbo si è seduto sul trono e non si è certamente sottratto alle decine di foto e a qualche tirata di barba come la tradizione vuole.

Ancora emozioni con l’esibizione del coro di quartiere ‘Intonati per sbaglio’ nei medley di natale più famosi  e, alle 17 con l’accensione delle luci di Natale. Dapprima l’albero del quartiere, proprio davanti alla Chiesa Esaltazione della Croce e al parco giochi di sandalo, inaugurato due anni fa garzie all’impegno del Nuovo Comitato di quartiere Sandalo e dei cittadini. Poi le luci sul grande ulivo, sullo steccato e infine nei giardini delle abitazioni di fronte. Via via si sono accese anche tutte le case, una magia di luci e colori resa possibile grazie all’invito di Don Alessandro di addobbare le case con luci esterne al fine di vivere il calore delle festività con tutta la comunità. Proprio Don Alessandro, molto amato dai parrocchiani, si è messo alla guida dell’ape con Babbo Natale ed un angelo per invitare i residenti ad accendere con lui il loro Natale. Una grande emozione per un quartiere che da oltre un anno vive nell’isolamento dovuto alla chiusura del passaggio a livello di Casello 45, ma che ha deciso di reagire.

Grazie a tutti da parte del comitato per la calorosa partecipazione all’evento AccendiAmo il Natale – commenta Beatrice Vitali presidente del Nuovo Comitato di quartiere di Sandalo – In particolare a chi ha lavorato con noi per realizzare tutto questo: Don Alessandro per il grande entusiasmo e per la collaborazione, gli “Intonati per sbaglio” il coro del nostro quartiere, la maestra Federica Bonventre per aver fatto cantare i nostri bimbi, tutti gli artisti del mercatino, Erika Carnevale per le splendide grafiche delle locandine ekalab, tutti i bambini della catechesi e le loro catechiste, il nostro Babbo Natale e il nostro Angelo, la nostra fotografa ufficiale Emanuela Marzullo, tutte le mamme che con entusiasmo e pazienza hanno fatto vivere ai bimbi una bellissima giornata e per ultimi ma non ultimi un grazie va a tutti i ragazzi del direttivo che come sempre si sono adoperati per la riuscita dell’evento“.