Home Cinema Invito al Cinema Anzio, lunedì 10 dicembre: Metti la nonna in freezer

Invito al Cinema Anzio, lunedì 10 dicembre: Metti la nonna in freezer

415
0
SHARE

Metti la nonna in freezer è una commedia piena di ritmo e di soluzioni intelligenti, che dimostra la vitalità della commedia all’italiana. L’esordio alla regia cinematografica della coppia di filmaker composta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, guarda al mondo anglosassone in un contesto squisitamente italiano.

Metti la nonna in freezer: la trama

Il film racconta la storia di Claudia, una giovane restauratrice che gestisce, insieme a due colleghe amiche, un’attività resa possibile solo dalla pensione che la nonna di Claudia, Brigit, versa nel suo conto corrente. Quando l’anziana ha un malore e muore, l’unica soluzione che Claudia riesce a escogitare è quella di far finta di niente, surgelando la nonnina nel freezer e continuando a intascare la pensione. Potrebbe farla franca se non si innamorasse di lei il puntiglioso finanziere Simone, intenzionato a smascherare tutti coloro che compiono atti di piccola o grande illegalità. In un fuoco di fila di situazioni grottesche decolla una commedia arguta, che si muove attorno a un tema di stretta attualità: la precarietà e la difficoltà a trovare risposte in uno Stato per lo più assente, quando non colluso o ingiusto. L’idea è ottima e lo sviluppo convincente anche grazie ad attori come Fabio De Luigi, che interpreta Simone e conquista il primo ruolo complesso della sua carriera comica e il ritorno sul grande schermo di Barbara Bouchet nei panni della nonna: prima di finire nel freezer dimostra una disinvoltura recitativa sorprendente.

Metti la nonna in freezer: il trailer

Dove vedere Metti la nonna in freezer, cinema e orari

Metti la nonna in freezer verrà proiettato lunedì 10 dicembre, presso il Cinema Moderno Multisala di Anzio, agli orari: 16,15 – 18,15 – 20,15.

Con Metti la nonna in freezer si chiude la prima fase della 28ma edizione della Rassegna “Invito al cinema” che tornerà con la seconda fase lunedì 14 gennaio 2019 con il film Due piccoli italiani.