Home Cronaca Mensa, iscrizioni on line non pervenute: stop ai pasti a scuola per...

Mensa, iscrizioni on line non pervenute: stop ai pasti a scuola per chi non è in regola

2055
0
SHARE
stop ai pasti

Servizio di refezione scolastica: termine ultimo per le iscrizioni venerdì 12 ottobre. L’Assessore Nolfi: “Con nostro grande rammarico il servizio potrà essere erogato esclusivamente agli utenti che hanno inoltrato l’istanza di iscrizione”

E’ oggi (12 ottobre) l’ultimo giorno concesso dal comune di Anzio per completare le iscrizioni on line relative al servizio di refezione scolastica. Da lunedì scatteranno quindi i primi provvedimenti annunciati dall’Amministrazione: stop ai pasti agli utenti che non hanno provveduto ad inoltrare la richiesta sul sito Key Ref (www.comune.anzio.roma.it – home page – KEY REF).

Un pugno duro che è stato ufficializzato in queste ore dall’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi“Trattandosi di un servizio a domanda individuale è onere dell’utenza richiedere e sottoscrivere un contratto di servizio con il Comune; se tale servizio non sarà richiesto, purtroppo, con nostro grande rammarico, non sarà quindi possibile erogarlo”. Insomma da lunedì sono chi risulta iscritto potrà usufruire del servizio. Anche perché, confermano gli uffici, nonostante il termine sia slittato fino al 12 ottobre ad oggi il numero degli iscritti al servizio di refezione scolastica risulta di gran lunga inferiore agli iscritti nei vari plessi della scuola materna e primaria. “Siamo disponibili ad ogni intervento per supportare comprovate situazioni di disagio economico delle famiglie, che hanno comunque provveduto ad inoltrare l’istanza di iscrizione, con forme di rateizzazione, esenzione e riduzione della tariffa, come prevede il vigente regolamento. Pur comprendendo il disagio, che tale decisione potrà comportare – conclude l’assessore Nolfi –si evidenzia che questo Ente ha attuato ogni azione utile per sensibilizzare gli utenti e per facilitare l’accesso alla fruizione di un servizio così delicato”.