Home Cronaca Caos sulla Nettuno-Roma, dal 30 agosto al 3 settembre aprono i cantieri....

Caos sulla Nettuno-Roma, dal 30 agosto al 3 settembre aprono i cantieri. Treni cancellati e bus sostitutivi

4284
0
Fl8 Disagi Roma-Nettuno

Si annunciano tre giorni di caos tra circolazione modificata, bus sostitutivi e puntualità che potrebbe andare a farsi friggere quelli tra il 30 agosto e le ore 4,30 di lunedì 3 settembre a causa dell’apertura di cantieri tra Torricola, Pomezia e Campoleone, per la realizzazione di un nuovo sottovia a Falcognana e la demolizione di un cavalcavia a Pomezia.

La chiusura scatterà – come informa Trenitalia – alle 22.30 di giovedì 30 agosto alle 4.30 di lunedì 3 settembre. Nel piano degli interventi, che hanno la finalità di innalzare ulteriormente regolarità, sicurezza e affidabilità del servizio, sono compresi i lavori di demolizione di un ponte in muratura, la realizzazione di un sottovia e l’abbattimento di un cavalcavia ad arco in muratura a tre campate.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà modificato il programma di circolazione  anche dei treni della FL8 Roma – Nettuno e viceversa, che avranno origine corsa da Campoleone e saranno cancellati tra Roma Termini e Campoleone. I viaggiatori diretti a Roma dovranno scendere nella stazione di Aprilia dove troveranno autobus sostitutivi diretti alla metro B – Laurentina. Viceversa i viaggiatori provenienti da Roma troveranno autobus sostitutivi in partenza dalla stazione della metro B – Laurentina per Aprilia dove proseguiranno il viaggio in treno verso Nettuno. Tra Campoleone e Pomezia sarà attivo servizio sostitutivo con bus. Nella stazione di Torricola non verrà effettuato servizio viaggiatori.

Gli orari dei bus sostitutivi, che potranno variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, sono già consultabili su trenitalia.com