Al culmine di una lite per una precedenza schiaffeggia un ragazzo e viene fermato dalla polizia municipale. È accaduto oggi pomeriggio in piazza Cesare Battisti ad Anzio all’altezza della fermata dei mezzi del Cotral. Protagonisti di questa storia un uomo di circa 45 anni che era in macchina con la moglie e figli e un ragazzo di circa 25 anni che invece si trovava insieme alla fidanzata in un’altra auto. E’ accaduto intorno alle 17.
La famigliola procedeva in direzione della stazione ferroviaria, mentre il giovane sulla corsia opposta doveva immettersi nella zona della fermata dei mezzi del Cotral. E proprio su questo punto che si è accesa la discussione sul diritto di precedenza. Una parola di troppo, poi gli insulti. I due sono scesi dalle rispettive auto e il quarantacinquenne ha schiaffeggiato il più giovane. Ne è nato un parapiglia che è stato sedato da altri cittadini che si trovavano in zona e che hanno diviso i litiganti.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Anzio che ha bloccato il quarantacinquenne; l’uomo è stato portato negli uffici del comando a Villa Adele su un mezzo della municipale. Anche il giovane coinvolto nella lite, che ha riportato alcune escoriazioni al volto e la rottura degli occhiali, è stato invitato negli uffici.