Home Cronaca Anzio, prende servizio la nuova stazione mobile della Polizia locale

Anzio, prende servizio la nuova stazione mobile della Polizia locale

2022
0

Ha preso in queste ore servizio la nuova stazione mobile della Polizia Locale di Anzio.
Già da qualche giorno il dirigente Sergio Ierace ha sostituito la vecchia stazione mobile immatricolata nel 2003 che per oltre un decennio ha assolto il compito di ausiliare gli agenti di Vicolo dei Fabbri nel rilievo dei sinistri stradali. “Questo nuovo veicolo attrezzato con tecnologie di rilievo permettera’ di eseguire il pronto intervento su strada anche in modo più confortevole per gli utenti che potranno usufruire di un vero e proprio ufficio mobile dove poter rilasciare le proprie dichiarazioni e ricevere le prime assistenze post incidente“.

Munita di gruppo di continuità, la nuova stazione mobile sarà presto dotata di etilometro ed apparecchiatura idonea al rilievo del falso documentale già in possesso da qualche tempo della Polizia locale.

Ed è sempre di queste ore la notizia del nuovo impianto semaforico a led installato su via Ardeatina a Lavinio mare dopo decenni di incuria che va ad aggiungersi all’altro installato alla stazione di Anzio e a quello in procinto invececdi essere installato di via della Cannuccia. “La cittadinanza di Anzio merita una sicurezza a 360 gradi – commenta Ierace – proseguo serenamente la mia attività ponendomi al servizio della comunità per risolvere concretamente gli annosi problemi. Mercoledì 7 marzo ho indetto nel mio ufficio una conferenza di servizi con l’ufficio tecnico e le ditte di forniture di servizi che operano sul territorio per affrontare, in modo più diretto, il problema degli interventi su strada eseguiti dalle aziende di distribuzione e la loro riparazione. È mia intenzione sensibilizzare tutti affinché tali interventi siano eseguiti con professionalità. Unitamente all’Ufficio tecnico predisporremo interventi di controllo ed eleveremo sanzioni ove tali nuovi indirizzi non siano rispettati”.