Home Cronaca Anzio, sicurezza stradale: saranno realizzate strisce pedonali rialzate

Anzio, sicurezza stradale: saranno realizzate strisce pedonali rialzate

2649
0
Nuovi accorgimenti per migliorare la sicurezza stradale sul territorio di Anzio

Sulla sicurezza stradale proseguono le azioni del comune di Anzio. La Giunta comunale anziate ha infatti approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati.

L’intervento, del costo di 48 mila euro, sarà finanziato dal bilancio comunale. In collaborazione con il dirigente della Polizia locale, Sergio Ierace, sono stati individuati i punti critici e di pericolo per i pedoni.

Le strisce pedonali rialzate saranno realizzate in prossimità degli edifici scolastici, delle chiese e del Distretto sanitario locale.

Queste le strade interessate dall’intervento sulle quali si affacciano gli edifici scolastici: via Assunta, via Machiavelli, via Ardeatina, via Cipriani, viale Antium, via Nerore, via Goldoni, via Bengasi, via Aldodrandini (all’altezza dell’entrata del Distretto sanitario di Villa Albani) e via Ienne.

Per quanto riguarda l’entrata delle chiese, le strisce saranno realizzate e in via del Melograno, su via Ardeatina davanti alla parrocchia di Lido dei Pini e sulla via Nettunese davanti alla chiesa del quartiere Falasche. Un altro passaggio pedonale rialzato è previsto sempre sull’Ardeatina all’altezza della caserma Santa Barbara.